Sono davvero tanti i professionisti e i settori nei quali la necessità di disporre di macchinari specifici per una data attività risulta un fulcro apicale per poter portare a casa degli obiettivi e dei risultati determinanti. Dal punto di vista per esempio della vita professionale dei commercianti, per esempio, che spesso si trovano con una infinità di monete, una delle macchine a cui si trovano a dover fare ricorso il più delle volte è quella che fa capo al calcio proprio delle monete, e dunque stiamo parlando della nota macchina conta monete. Ma funziona davvero, e cosa fa in effetti? Quali sono i pro e i contro?
Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.
Le macchine conta-monete che si vedono nei negozi di alimentari sembrano quasi identiche a quelle di una banca: tubi rotondi, rettangolari, lunghi circa un metro e mezzo, allineati ordinatamente in fila, con diversi contenitori di monete posizionati alle due estremità. Gli investigatori hanno impiegato diverse ore a contare le monete, assicurandosi che ogni moneta contenesse $100 e separandole in otto sacchetti diversi, che corrispondevano tutti alla corrispondente banconota da un dollaro. Le loro scoperte: il cassiere ha contato oltre mille dollari in più di quanto avevano stimato. La volta successiva che il direttore della banca si è avvicinato, hanno fatto un altro giro.
In realtà, la macchina per il conteggio delle monete non sta davvero contando le monete per voi, ma solo segnandole e poi rimettendole a posto quando avete finito di contare. La macchina ha semplicemente bisogno di essere pulita e oliata per garantire che funzioni senza problemi. Se la macchina non ha alcun tipo di detergente applicato, la cosa migliore è sostituirla con un detergente liquido economico (come Castrol) e lasciarla riposare per circa 15 minuti per togliere lo sporco.
Per pulire da soli la macchina per il conteggio delle monete, seguire le indicazioni riportate sulla scatola. La maggior parte delle aziende consiglia di utilizzare la più piccola quantità possibile di detergente, in quanto questo assicurerà la pulizia dell’intera macchina, comprese le lavorazioni interne. Utilizzare uno straccio o un panno per pulirla per rimuovere l’acqua in eccesso. Quando questo è completo, è possibile applicare un po’ di lubrificante (ad esempio WD40) e poi lasciarla asciugare completamente prima di utilizzarla di nuovo. Se non si desidera sostituire la macchina, si consiglia di prendere in considerazione l’idea di provarne una nuova.