Gli epilatori sono le ‘armi letali’ più spietate contro i peli superflui. Questi piccoli e compatti dispositivi elettrici super tecnologici sono progettati per l’epilazione semi-permanente dei peli su gambe, braccia, viso, zona bikini, ascelle, ma anche schiena e glutei per i maschietti più ‘scimmiotti’. Funzionano strappando i peli rimuovendoli alla base del follicolo. Questi apparecchi sono dotati di testine rotanti dotate di pinzette che catturano i peli a fior di pelle, estirpandoli alla radice. A detta di utenti ed esperti gli epilatori presentano molteplici vantaggi nell’epilazione rapida, uno dei principali è che il risultato dura più a lungo di altri metodi. Il mercato è in continua espansione con modelli di epilatori sempre più efficienti e di forte appeal, per tutte le tasche.
Gli epilatori possono essere senza fili, a batteria, ricaricabili o direttamente alimentati da un cavo, tuttavia chi ha una soglia bassa del dolore può trovarli fastidiosi, per quanto meno bruschi della ceretta, a metà strada fra questa e il rasoio che, però, depila solo in superficie radendo il pelo che ricresce irsuto nel giro di pochi giorni. Per renderli più indolori i produttori si sono ingegnati nell’escogitare opzioni innovativi come testine refrigeranti o modelli wireless e waterproof che si possono usare sotto la doccia quando la pelle a contatto con l’acqua calda è più predisposta al ‘morso’ delle pinzette. In definitiva, gli epilatori elettrici sono il metodo di epilazione preferito dalla stragrande maggioranza degli utenti che lo trovano pratico ed efficace.
Si possono usare anche in situazioni outdoor, trovandosi in commercio anche nelle varianti da borsetta, trasportabili ovunque e sempre pronti all’uso. Nella maggior parte dei casi gli epilatori sono economici e, a differenza di altri metodi di depilazione, non richiedono l’acquisto di prodotti aggiuntivi. Quindi, alla lunga, sono anche convenienti. Inoltre, sul mercato c’è un epilatore per tutti, esistendo modelli personalizzabili che funzionano per qualsiasi utente, siano unisex o meno, rimuovendo efficacemente qualsiasi tipo di pelo, da quelli più grossolani ai peletti invisibili, inesorabilmente scovati da impietose lucine a led, regalando nella maggior parte dei casi una pelle liscia e impeccabile per quasi un mesetto. Quale altro metodo epilatorio può darvi di più?